THE BASIC PRINCIPLES OF COSA FARE PER UN FAMILIARE DETENUTO ALL’ESTERO? AVVOCATO PENALISTA

The Basic Principles Of Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista

The Basic Principles Of Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista

Blog Article



Anche, advert ogni buon conto, nella nostra cara e vecchia Europa, dove si concentra la stragrande maggioranza degli italiani detenuti all’estero, si rilevano condizioni di detenzione molto critical nelle carceri del Portogallo, dove viene denunziato l’abuso del Taser.

Scrivici per avere consulenza ed informazioni sulla possibilità di aprire un conto corrente all’estero. Clicca

 Un vademecum for every i detenuti all'estero e for each i loro familiari. Lo ha messo a punto la Farnesina for each tutte quelle persone finite nelle carceri straniere dove il routine di detenzione è particolarmente duro e violento. Sono 2113 gli italiani arrestati fuori dall'Italia, e di questi, five hundred, sono rinchiusi in Paesi dove la loro incolumità è a rischio. Le regole consigliate dal ministero degli Esteri, spiegano quale strada seguire for every ricevere aiuto dalle Ambasciate e dai Consolati italiani.

Se ti hanno arrestato all’estero chiedi subito l’intervento del Consolato italiano, al wonderful di permettergli di comunicare l’arresto ai tuoi familiari, che potranno quindi iniziare la strada legale, tramite la nomina di un avvocato esperto in diritto penale internazionale→, for every garantirti un’adeguata difesa ed assistenza penale internazionale.

Siamo operativi anche per videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente for every venire nei nostri uffici

Il dipartimento for each gli affari interni e territoriali del ministero dell'Interno, direzione centrale for each i servizi demografici (region Aire), presenta la nuova edizione della Guida for each gli italiani all’estero, realizzata con la collaborazione della altre amministrazioni competenti, in particolare del ministero degli Affari esteri.

Conto corrente estero non pignorabile, è così? In linea teorica nulla osta a che un creditore possa riuscire a pignorare il saldo attivo di un debitore estero. Bisogna distinguere:

Un tuo parente è stato arrestato all’estero? Contatta subito la nostra struttura per organizzare la sua difesa penale internazionale. Clicca

Casi difficili di persone che si trovano in una condizione particolarmente dura for each le difficoltà della lingua, la non conoscenza del diritto locale, il regime carcerario particolarmente violento, spesso nell'impossibilità di ricevere heal mediche proper e in più spesso lontanissimi dai familiari. Da qui il vademecum messo a punto dalla Direzione generale for every gli Italiani all'Estero della Farnesina. La guida è stata concepita appear uno strumento agile e di facile consultazione in grado di offrire un sostegno concreto soprattutto ai congiunti di un connazionale detenuto all'estero, for every rispondere alle domande più frequenti sul tipo di assistenza alla quale il loro familiare ha diritto, a prescindere dal reato commesso e dalla pena comminata.

Avvocato penalista per reati connessi al traffico more info di droga spaccio di stupefacenti Roma Milano Spagna Francia Uk Germania Belgio. Assistenza Legale Urgente arresto for every droga Spagna Francia: Siamo avvocati penalisti e ci siamo specializzati in difesa penale for every bring about penali for each traffico di stupefacenti, omicidio, furti e rapine, estorsione, riciclaggio, narcotraffico read more e reati gravi in più di 80 paesi, contattaci, in caso di arresto o detenzione, un nostro avvocato verrà a trovare il detenuto e difendere i suoi diritti.

Ci sono, poi, Paesi con rigide norme contro l’immigrazione clandestina, dove gli italiani non solo rischiano di essere espulsi, ma rischiano l’incriminazione proprio check here arrive avviene nei nostri confini in esecuzione della legge ninety four del 2009.

Il nostro assistito temeva di essere gravato da un mandato di arresto internazionale e pertanto, for every diversi anni, ha evitato di spostarsi assieme ai propri familiari dal proprio paese di origine temendo che, in caso di viaggio all’estero, sarebbe potuto essere arrestato.

Leggi le nostre recensioni su Google e scopri cosa dicono gli utenti del nostro studio legale e della nostra attività professionale.

Se non riesci a telefonare (in molti stati non lo consentono) dì alla tua ambasciata che si metta subito in contatto con noi; a seconda della nazione in cui sei stato arrestato, in poche ore o, al massimo entro three giorni dall’arresto (un conto è essere arrestati in una capitale, un altro in un microscopico paese della provincia), saremo in grado di farti ottenere un colloquio con uno dei nostri avvocati fiduciari ed organizzare la tua difesa penale internazionale all’estero.

Report this page